skip to main content
TRENDnet lancia 4 nuovi switch a 16 e 24 porte con tecnologia a risparmio energetico  GREENnet™ integrata
TRENDnet (3/4/2009)

TORRANCE, California – 4 marzo 2009 – TRENDnet, uno dei migliori marchi di hardware per reti cablate e wireless, ha annunciato oggi il lancio di 4 nuovi switch GREENnet; lo switch GREENnet 16 porte 10/100Mbps (codice TE100-S16g), lo switch GREENnet 24 porte 10/100Mbps (codice TE100-S24g), lo switch GREENnet 16 porte gigabit (codice TEG-S16g) e lo switch  GREENnet 24 porte gigabit (codice TEG-S24g), tutti con tecnologia  GREENnet™ per il risparmio energetico integrata.

GREENnetTM è una tecnologia TRENDnet basata su switch che per ogni porta di connessione cablata definisce e fornisce il giusto quantitativo di energia richiesto dall’apparecchio collegato, dalla porta o dalla lunghezza del cavo Ethernet connesso. La tecnologia GREENnetTM può ridurre il consumo energetico dell’apparecchio fino al 70%.

Le soluzioni GREENnetTM rilevano automaticamente se una porta Ethernet non è utilizzata e ridurranno l’energia inviata alla porta in questione. Una porta potrebbe non essere in uso se non vi è collegato alcun apparecchio o se l’apparecchio collegato è spento o in modalità standby. I normali switch non hanno questa capacità e consumano quindi più energia, pur offrendo le stesse funzioni di rete.

Per inviare dati su cavi più corti è necessaria meno energia. La tecnologia GREENnetTM rileva automaticamente la lunghezza del cavo che collega la porta Ethernet all’apparecchio di rete e regola l’alimentazione elettrica di conseguenza. La tecnologia funziona automaticamente, senza alcuna necessità di gestione e non compromette le prestazione del prodotto.

Il risparmio energetico generato dallo switch può dipendere dal carico dello switch e dal costo dell’elettricità locale. Il testing preliminare mostra che in scenari di carico moderato, gli switch GREENnet a 16 e 24 porte 10/100Mbps possono raggiungere un risparmio tra i 5 e i 10 USD l’anno e gli switch GREENnet 16 e 24 porte gigabit tra i 10 e i 20 USD l’anno, supponendo un costo elettrico di 0,15 USD per chilowatt/ora.

“La tecnologia GREENnet™ di TRENDnet è una soluzione perfetta che riduce il consumo energetico senza compromettere le prestazioni. Non è necessaria alcuna gestione, funziona semplicemente accendendo l’apparecchio”, ha dichiarato Zak Wood, Director of Global Marketing di TRENDnet. “Inizialmente, TRENDnet ha integrato la tecnologia GREENnet™ nei suoi router wireless n, nell’ottobre 2008. I risparmi energetici complessivi di tutti gli switch GREENnet venduti genereranno un importante e tangibile vantaggio”.

Gli switch saranno disponibili entro pochi mesi. Visita www.trendnet.com per ulteriori informazioni sulla tecnologia GREENnetTM e su altre iniziative TRENDnet per la tutela dell’ambiente.



Informazioni su TRENDnet, Inc.

TRENDnet è fornitore globale di soluzioni di rete pluripremiate nei settori IT, sorveglianza, trasporti e distribuzione di energia, sia per utenti privati che per aziende di qualsiasi dimensione. TRENDnet, azienda che dal 1990 sviluppa soluzioni di rete affidabili, consente agli utenti di condividere l'accesso a banda larga, contenuti multimediali e periferiche di rete per una connettività realmente universale. Il diversificato portafoglio prodotti di TRENDnet include multi-gigabit, industriale, PoE, switch di rete, fibra, wireless, telecamere IP, NVR, distribuzione di potenza, KVM, pannelli di permutazione, Powerline, USB e molto altro ancora. Maggiori informazioni su TRENDnet sono disponibili sul sito www.trendnet.com.

Contatti:
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA
Contatto Stampa
(310) 961-5500
Emily Chae, PR@trendnet.com

Contatto Vendite
(888) 326-6061
sales@trendnet.com