TORRANCE, California –4 Gennaio 2011–TRENDnet, uno dei migliori marchi di hardware per reti cablate e wireless, ha annunciato oggi dal CES l'integrazione della tecnologia a risparmio energetico GREENwifi™ nelle soluzioni per reti wireless TRENDnet, in grado di ridurre il consumo di energia elettrica fino al 50%.
TRENDnet è stato fra i primi marchi di hardware di rete a lanciare sul mercato una tecnologia per reti a basso consumo con l'introduzione, nell'ottobre 2008, della tecnologia GREENnet™. GREENnetTM è una tecnologia TRENDnet basata su switch che per ogni porta di connessione cablata definisce e fornisce il giusto quantitativo di energia richiesto dall'apparecchio collegato, dalla porta o dalla lunghezza del cavo Ethernet connesso. GREENwifi™ è basata sugli stessi principi di risparmio energetico della tecnologia GREENnet™.
GREENwifi™ reduce il consumo elettrico degli apparecchi wireless in diverse fasi del processo di trasferimento delle informazioni wireless. GREENwifi™ riduce il consumo elettrico quando un apparecchio wireless è: in stand-by e non connesso ad un altro client wireless quali un computer (pari al 70% della giornata per un router domestico medio); in stand-by e connesso ad un client wireless; durante il download di contenuto e durante l'upload di contenuto. GREENwifi™ riduce il consumo anche in base alla forza del segnale wireless. Se un computer è più vicino ad un router GREENwifi™ e si collega ad un router con un segnale più forte, il router ridurrà automaticamente la corrente rifornita durante la trasmissione delle informazioni a quello specifico computer. I test TRENDnet hanno registrato risparmi cumulativi di corrente per i prodotti GREENwifi™ rispetto ai prodotti normali pari al 50%.
La tecnologia GREENwifi è stata integrata nella versione 2.0R del router domestico wireless n 150Mbps TRENDnet, codice TEW-651BR — disponibile questo mese. Il microadattatore USB wireless n 150Mbps TRENDnet, codice TEW-648BM, presenta la tecnologia GREENwifi™ a risparmio energetico integrata ed è attualmente disponibile presso tutti i partner TRENDnet online e al dettaglio. TRENDnet sta per integrare la tecnologia GREENwifi™ nel router domestico wireless n versione 3.0R, codice TEW-652BRP, disponibile dal prossimo febbraio.
"TRENDnet è entusiasta di essere il primo marchio di hardware di rete a lanciare la tecnologia GREENwifi™", ha dichiarato Pei Huang, President e CEO di TRENDnet. "Con l'ingresso della tecnologia wireless nelle nostre vite quotidiane, sorge la responsabilità di creare apparecchi wireless più efficienti. Il lancio della tecnologia a risparmio energetico cablata GREENnet™ diversi anni fa, insieme con il lancio della GREENwifi™, riconferma la nostra posizione di leader delle reti verdi".
TRENDnet è fornitore globale di soluzioni di rete pluripremiate nei settori IT, sorveglianza, trasporti e distribuzione di energia, sia per utenti privati che per aziende di qualsiasi dimensione. TRENDnet, azienda che dal 1990 sviluppa soluzioni di rete affidabili, consente agli utenti di condividere l'accesso a banda larga, contenuti multimediali e periferiche di rete per una connettività realmente universale. Il diversificato portafoglio prodotti di TRENDnet include multi-gigabit, industriale, PoE, switch di rete, fibra, wireless, telecamere IP, NVR, distribuzione di potenza, KVM, pannelli di permutazione, Powerline, USB e molto altro ancora. Maggiori informazioni su TRENDnet sono disponibili sul sito www.trendnet.com.
TRENDnet
20675 Manhattan Place
Torrance, CA 90501
USA
(310) 961-5500
Emily Chae, PR@trendnet.com
Contatto Vendite
(888) 326-6061
sales@trendnet.com